MAGNAMMECE o’ PESONE: occupiamo tutto!

Nel giorno in cui scade il contratto di gestione delle case popolari della Romeo Immobiliare ma continua la svendita del patrimonio pubblico tramite la stessa Romeo, due occupazioni rilanciano la lotta per il diritto degli spazi e all’abitare:

Alle ore 9.00 una grossa fetta di movimento studentesco, insieme con precar* e disoccupat* hanno occupato un edificio. Una nuova occupazione nel cuore del centro storico di napoli, luogo in cui il numero di beni pubblici in stato di abbandono cresce sempre di più, come esponenzialmente il costo degli affitti a nero nelle stanze per student* e precar*. L’edificio in questione era il “sole”, un palazzo dell’Università all’incrocio tra via Sapienza e via Sole nel centro storico di Napoli chiuso dal 2009.

Per la campagna magnammece o’ pesone! contro gli affitti a nero e l’assenza di ogni servizio sul diritto allo studio e all’abitare. Assemblea pubblica e di movimento alle ore 16.30!

A Fuorigrotta decine di attivisti e residenti occupano invece l’ex deposito dell’ANM anch’esso abbandonato da tempo: Assemblea alle ore 18.00!

Campagna per il reddito di base ed  incondizionato:

spazi_reddito_felicità★

This entry was posted in notizie eventi comunicati and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *